Jeans moda 2020, i modelli inn denim e outfit street style

person Pubblicato da: Volturno Setti list In: ut enim vitae Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 176

Outfit e tendenze della primavera estate 2020. Oggi parliamo dei jeans: modelli in voga e suggerimenti su come sceglierli e indossarli

Il jeans è "il jeans e basta"? No, perché i modelli seguono lo scorrere delle mode: cambia il fit, l'orlo, l'altezza della vita e anche gli abbinamenti. Una costante nel guardaroba che si apprezza stagione dopo stagione, definendo lo stile del tempo che viviamo. Attraverso questo capo si può esprimere un messaggio moderno, filosofico o politico, per questo motivo lo possiamo definire "capo - zeitgeist".

È arrivato il momento di fare il punto sui modelli che saranno in voga nel 2020. Il denim sta vivendo un momento di transizione: il jeans a vita alta c'è ed è onnipresente ma non è più una certezza, perché in passerella sfilano modelli ispirati agli anni 2000. Il fit "wide" è una garanzia: se il jeans è aderente sui fianchi, la gamba scende diritta, larga o a zampa, puntando sull'effetto a sorpresa.

Quindi, come sarà il jeans del 2020? I modelli guardano al passato (anni 70, 80, 90 o 2000?), senza un vero e preciso diktat. Unico dato certo è che gli stilisti hanno dato l'addio (definitivo?) ai modelli skinny aderenti.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password